bonifica siti inquinati

Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Cat. 9E

Bonifiche di siti inquinati e contaminati.

La Sima Servizi è un’azienda specializzata nelle bonifiche di siti inquinati e contaminati e possiede l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali cat. 9 (bonifica siti inquinati). Opera ad Ancona e provincia, nelle Marche ed in tutt’Italia.

La Sima Servizi offre un servizio completo per la bonifica dei siti contaminati di varia natura ed origine.

Il processo si basa sulle fasi principali partendo dalla messa in sicurezza di emergenza, operativa e passando per l’indagine preliminare del sito rispetto alla verifica della contaminazione sulle varie matrici ambientali.

L’attività di coordinamento operativo ed esecutivo comprende anche la redazione ed esecuzione di piani di caratterizzazione del sito contaminato con successiva analisi di rischio e la selezione della tecnica di bonifica più appropriata.

Nell’esperienza dello staff Sima si possono annoverare vari siti trattati in materia di bonifica siti inquinati: siti contaminati da cromo esavalente e siti contaminati da idrocarburi, gasolio, benzine, solventi e metalli pesanti.

Il pacchetto offerto comprende anche la direzione lavori e le attività di campo compreso il campionamento dei rifiuti e la relazione con gli enti di controllo.

Il rispetto della normativa è garantito anche dal perseguimento dell’iter amministrativo più appropriato alla casistica di contaminazione presente, in riferimento alla tipologia di sito, tipologia ed entità della contaminazione e di eventuali aree protette e sensibili.

Si offre così al cliente una totale garanzia nei confronti di eventuali sanzioni previste dalla normativa ambientale (Parte IV D.Lgs 152/06).